il PROGRAMMA, giorno per giorno

E’mercoledì, si comincia (col NOI-day)

Una giornata di inaugurazione molto speciale: il festival comincerà laSopra il PIC-bus il cielo è sempre blu! decima edizione dalla Casa della Carità di Don Virginio Colmegna, un luogo simbolico di incontro culturale e di invito all’accoglienza. In arrivo per festeggiare il NOI, Parada con i Ragazzi di Bucarest, ospiti davvero motivati a proposito di ‘noi’! Alle 14.00 in punto non potrà mancare la tradizionale Parata di assalto gioioso a via Padova! Sarà impossibile non notare Moriss con i PIC a bordo del ‘gigante bianco’ PIC-bus sfilare per la via… Tutti gli eventi, tranne quello nei reparti dell’Ospedale Buzzi, sono a ingresso libero

Programma+mercoledì+18+febbraio+2015

 e la sera? TUTTI AL CIRCO!

Il NOI-day si concluderà con gli spettacoli al CIRCO PIC. Vi aspettano: la nuovissima produzione Noi Production con lo spettacolo “La strada”, gli scalmanatiParada con i Ragazzi di Bucarest e la speciale partecipazione degli OPS Theatre, in arrivo dalla Russia con passione!

La serata, come tutti gli eventi del festival, è a ingresso libero (e uscita consapevole). Unico spettacolo a pagamento, quello degli OPS Theatre in programma da giovedì a sabato h. 20.45 al Teatro Ringhiera.

Giovedì, alle 12.00 in punto, tutti in piazza Duomo per un bel funerale!

Giovedì+19+febbraio+2015Esatto! Cominciamo la festa della decima edizione con un solenne, farsesco, esagerato funerale all’IO odioso, in nome del NOI. Ad orchestrare la cerimonia, Moriss con quattro becchini davvero speciali, e l’accompagnamento dellaCivica Orchestra di Fiati del Comune di Milano. E in più, schierate tutte l
e Compagnie del Festival, venite a conoscerli! Alle 15.30 si riparte con la Parata sul cav
alcavia Bussa
, dove il PIC-bus coi motori ruggenti è pronto a scortare tutti gli Artisti sui luoghi di spettacolo. Moriss e i PIC in prima fila accanto ai OPS! direttamente da San Pietroburgorussi OPS Theatre, per la prima volta a Milano. Sarà uno spasso! Pronti per la maratona?

A destra: Ops Theatre, direttamente da San Pietroburgo. Tutte le sere da giovedì a sabato, gli OPS saranno al TEATRO RINGHIERA, nuova location del Festival. Alle 20.45 in punto vi aspettano con lo strepitoso spettacolo “Confused in Syracuse”. INFO: www.atirteatroringhiera.it

IMAN+LIZARAZU_2Sterza Family

 

 

 

 

 

Scuole chiuse il venerdì? benone, tutti al
festival. Perchè 
il venerdì, si entra nel vivo!

venerdì+20+febbraio+2015Il cartellone degli spettacoli comincia a diventare fitto, bisogna proprio organizzarsi. E allora, cartina dei luoghi alla mano, e pensate con calma i vostri programmi! Tutti gli spettacoli si svolgono a rotazione in quasi tutti i luoghi, all’aperto e al chiuso, e per chi proprio avesse poco tempo, c’è sempre il sabato per recuperare. Da oggi le Compagnie e gli Artisti saranno tutti presenti con i doppi e tripli spettacoli: nessun pericolo di perdere nulla! Attenzione allaserata Compagnie Ufficiali al CIRCO PIC: atmosfere circensi classiche con i grandissimi The Sterza Family in arrivo, e da non perdere a chiusura di serata Raymond Raymondson, per la prima volta a Milano.

Un suggerimento per tirar tardi? Di certo al Circo Bussa, con il migliorDJ set del momento + bar! Ricordate, tutti gli eventi sono a ingresso libero (e uscita consapevole!) non finiremo mai di ricordarlo. Unico spettacolo a pagamento del Festival, quello degli OPS Theatre, da non perdere per nessuna ragione al mondo!

Sabato: la super giornata!

This slideshow requires JavaScript.

La giornata più festosa dell’anno, quella del Sabato Grasso, si festeggia con gli spettacoli del Festival! Appuntamenti fitti, spettacoli fuori città e fuori quartiere, e anche fuori dagli schemi. Il programma anche quest’anno è doppio: mattinata nelle piazze del centro – piazza Duomo, via Mercanti, Piazza San Carlo e lungo corso Vittorio Emanuele – dalle 11.00 alle 15.00. La bellezza di 13 Compagnie internazionali pronte a farvi ballare, ridere, giocare. E in più le magnifiche mongolfiere con le postazioni Trucca PIC, in esclusiva per il centro, sempre dalle 11.00 alle 15.00. Il tempo di mangiare qualcosa di appetitoso, magari alla mitica ‘pizzeria amica del festival’ all’Isola, e alle 15.00 in punto gli spettacoli della kermesse tornano a riempire tutti i luoghi del quartiere, fino a sera. E la sera? GRAN FINALE AL CIRCO PIC!

SABATO PREVISTA PIOGGIA? VENITE A RIPARARVI AL FESTIVAL! Che ci sia maltempo o sole splendente, il Festival non si ferma, specialmente di sabato, la super giornata conclusiva.Tutti gli spettacoli sono confermati, nelle location all’aperto nel caso di pioggia ci sarà segnalazione del luogo al coperto alternativo (come sempre nei paraggi).

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s